Ditta Edile OTTAVI FLAVIO

lAVORI

La Ditta Edile Ottavi Flavio si occupa principalmente di costruzioni e ristrutturazioni.

Vengono eseguiti preventivi dettagliati,  in ogni voce specifica e per tutte le fasi di lavoro.

Tutti i lavori sono realizzati usando  materiali di qualità a marchio CE e nel rispetto di tutte le normative vigenti nel settore edile e sulla sulate e sicurezza sul lavoro, mantenendo un prezzo basso e tempi brevi. Inoltre, vengono certificati gli impianti a norma di legge e garantiamo l’ottimo risultato e la durata nel tempo della ristrutturazione e delle opere realizzate.


Nuove Costruzioni

Si eseguono lavori di edilizia sia civili che industriali, offriamo servizi di assistenza e collaborazione dalla fase di progettazione fino alla consegna delle opere finite, assumendo tutti  gli oneri e le incombenze necessarie affinché il lavoro venga ultimato e consegnato esattamente nei tempi previsti.

Realizziamo costruzione di ville, costruzione di case, costruzione di palazzine e capannoni industriali, occupandoci direttamente di scavi, demolizioni e fognature.

Ristrutturazioni di Interni

Con cura, pulizia e precisione vengono eseguite tutte le operazione necessaria per la ristrutturazione completa o parziale di qualunque appartamento, negozio o locale. Tutti i nostri Clienti hanno a disposizione un servizio di consulenza interior design, che permette di sviluppare nuove idee per arredare e organizzare gli ambienti secondo il proprio stile di vita, coniugando così elementi di praticità, comodità ed eleganza.

I servizi:

  • Ristrutturazione Cucine
  • Ristrutturazione Bagni  
  • Imbiancatura e tinteggiatura 
  • Pavimentazione
  • Ristrutturazioni balconi e terrazzi 
  • Impiantistica


Ristrutturazioni di Condomini e di edifici in genere 

Molteplici sono le lavorazioni relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria di condomini ed edifici in genere: imbiancatura e tinteggiatura degli interni ed esterni, ripristino facciate, rifacimento tetto, rifacimento balconi e terrazzi, sostituzione grondaie, installazione e sostituzione di bagni e cuicine, posa pavimenti, piastrellatura e installazione di impianti elettrici,  e termo-idraulici, messa in sicurezza.


Restauri

Si eseguono lavori di restauro e risanamento conservativo volto a conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità mediante “un insieme sistematico di opere“.


Scavi e movimentazione Terra

Ci occupiamo di lavori relativi a scavi e movimentazione terra con mezzi di proprietà, tra cui escavatori, mini escavatori, , pale meccaniche ed autocarri. Effettuiamo lavori inerenti:

  • Scavi, sia di limitate che di grandi dimensioni;
  • Opere di movimento terra;
  • Sbancamenti;
  • Regolazione del terreno;
  • Livellamenti;
  • Opere di drenaggio;
  • Pulizia di canali e fossi.


Messa in sicurezza di Edifici

La necessità di porre in sicurezza edifici, in particolare quelli in muratura, o parti di essi, che per cause accidentali, terremoti, danneggiamento, cedimenti ovvero cause patologiche, fatiscenza, difetti costruttivi, si trovino in una condizione prossima al collasso, richiedono interventi urgenti, di semplice applicazione e di ridotto rischio per gli operatori. Vengono eseguiti interventi di presidio mediante puntellazioni, lignee o metalliche, a carattere provvisionale. Tuttavia per alcuni meccanismi di collasso, l’applicazione di FRP ovvero di SRG consente di porre rimedio al probabile crollo del fabbricato rapidamente, operando in sicurezza e di eseguire lavorazioni che possono essere anche non provvisionali, ma a carattere definitivo.  


Adeguamenti Antisismici

L'adeguamento sismico delle strutture consiste nella modificazione delle costruzioni esistenti per renderle più resistenti all'azione sismica, ossia al movimento del terreno dovuto a un terremoto. Grazie ad una migliore comprensione degli effetti dei sismi sulle strutture e alle recenti esperienze con potenti terremoti vicino ai centri urbani, è riconosciuta la necessità di un adeguamento anti-sismico di molte strutture esistenti.
Prima dell'introduzione dei codici anti-sismici moderni,  alla fine degli anni settanta, molte strutture sono state progettate senza adeguate rifiniture e rinforzi per la protezione anti-sismica. Per tale incombente problema, vari lavori di ricerca sono stati portati avanti negli ultimi anni, al fine di individuare le giuste tecniche per stabilire il rischio sismico, gli interventi da fare per realizzare edifici antisismici e per la riabilitazione degli edifici colpiti dal sisma, ma ancora "salvabili" .

Le tecniche di adeguamento sismico che eseguiamo sono applicabili anche per la protezione da altri pericoli naturali come i cicloni tropicali, i tornado e i venti più severi nelle classi più forti di tempesta.

Sono interventi mirati a garantire all’edificio un comportamento coeso attraverso una corretta congiunzione tra le pareti, i solai ed eventuali volte o archi.